Società Passo dello Stelvio: la firma lunedì 11 aprile

L'atto costitutivo della Società Passo dello Stelvio verrà firmato lunedì 11 aprile a Bolzano dal presidente Kompatscher e dall'assessore della Regione Lombardia, Sertori.

Per valorizzare il territorio del Passo dello Stelvio in termini di crescita e sostenibilità è stata creata una nuova società, che coinvolge la Provincia di Bolzano e la Regione Lombardia. Il protocollo d’intesa sarà firmato lunedì 11 aprile a Bolzano dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e dall’assessore lombardo con delega alle politiche per la montagna, Massimo Sertori.

In quest'occasione verranno discussi anche i principali risultati di uno studio per la “Progettazione del Passo dello Stelvio” condotto dell’architetto Arnold Gapp. Una parte delle misure per ottimizzare il valico montano più alto d’Italia, a 2757 metri sul livello del mare, riguarda la mobilità. I primi interventi su questa tematica verranno presentati dall’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, insieme al direttore della Strutture trasporti Alto Adige STA, Joachim Dejaco

Il protocollo d’intesa verrà firmato

lunedì 11 aprile,

alle ore 12.00,

nel cortile interno di Palazzo Widmann,

piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

I media sono invitati alla firma del protocollo d'intesa. Sarà possibile effettuare interviste e riprese alla fine della conferenza.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/gst/ic