Inaugurazione nuovo accesso stradale alla Val Badia il 9 aprile
Il nuovo accesso stradale alla Val Badia è stato completato. Il 9 aprile il presidente Kompatscher, l'assessore Alfreider e i rappresentanti dei Comuni inaugureranno la nuova viabilità.
Uno dei più grandi progetti infrastrutturali dell'Alto Adige è giunto alla fase ultima di completamento: la sera di sabato 9 aprile è prevista l'apertura al traffico del nuovo ingresso alla Val Badia che si collega alla strada statale della Val Badia a Castelbadia tramite una rotonda, un ponte sul fiume Rienza e un tunnel di circa un chilometro ad Aue.
La nuova viabilità, che fa parte anche del concetto di mobilità per la Val Pusteria, sarà inaugurata con il simbolico taglio del nastro nel corso di una cerimonia dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, dall'assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, dal sindaco di San Lorenzo di Sebato, Martin Ausserdorfer, e dai rappresentanti dei Comuni della Val Badia.
L'avvio della cerimonia è previsto poco prima delle 11 con l'introduzione delle quattro bande musicali locali. Alle 11, il programma prevede i saluti delle autorità provinciali e comunali, dei rappresentanti dei tecnici e delle imprese, seguiti dalla benedizione del prete e dal simbolico taglio del nastro; quindi un breve rinfresco. Dalle 13.30 alle 16 il tunnel sarà aperto al pubblico con un programma extra per famiglie e bambini. L'avvio dell'apertura al traffico veicolare è prevista per le ore 18.
La cerimonia ufficiale di apertura del tunnel si terrà
sabato 9 aprile 2022, alle ore 11.
a San Lorenzo di Sebato, Castelbadia (Sonnenburg),
presso il nuovo ponte all'accesso Nord del nuovo tunnel.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
san/ses