Sostenibilità: il 29 marzo una serata informativa a San Candido

Il 29 marzo San Candido ospiterà il tour informativo sulla sostenibilità. Alla serata con il presidente Kompatscher e con l'assessora Hochgruber Kuenzer seguirà il 30 marzo un workshop.

I cittadini interessati al tema possono collaborare allo sviluppo sostenibile dell'Alto Adige nell'ambito della rassegna di eventi "Diamo forma al futuro. Insieme" organizzati dalla Provincia di Bolzano. Nel corso delle serate informative e dei workshop tenuti in tutto il territorio provinciale vengono presentati gli obiettivi di sostenibilità della Provincia e vengono raccolte idee e suggerimenti dei cittadini per un futuro sostenibile.

Serata informativa il 29 marzo

Il quinto evento dell'Tour della Sostenibilità dell'Alto Adige si terrà martedì 29 marzo a San Candido. Appuntamento alle ore 19.30 presso la Casa Josef-Resch per la serata informativa "Diamo forma al futuro". Insieme" con il presidente, Arno Kompatscher, l'assessora provinciale, Maria Hochgruber Kuenzer, e i presidenti delle Comunità comprensoriali e dei Comuni.

Il programma prevede una tavola rotonda in cui verranno spiegati i “Sustainable development goals” (SDGs), i principi guida per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, e la loro attuazione in Alto Adige. Sulla base di quattro possibili scenari futuri per il territorio provinciale, il pubblico potrà compilare un questionario online e dare il proprio contributo di idee.

Workshop sulle tematiche future il 30 marzo

La serata informativa sarà seguita, il giorno successivo, dal workshop di mercoledì 30 marzo, dalle ore 15 alle 19, sempre presso la Casa Josef-Resch di San Candido. In un workshop saranno approfonditi i temi del giorno precedente e verranno raccolte idee per la strategia di sostenibilità della Provincia. Per partecipare al workshop non è richiesta alcuna registrazione.

Nel complesso, sotto il motto "Diamo forma al futuro. Insieme", sono in programma in Alto Adige altre quattro serate informative e quattro workshop fino al 7 aprile, tutto nel solco della serie di eventi provinciali sul tema della sostenibilità. Tutte le date e ulteriori informazioni si trovano sul portale della sostenibilità della Provincia. Sul sito sono pubblicati anche i video sugli scenari futuri e il questionario online.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mpi/ses