Linee guida di sviluppo turistico 2030+: conferenza stampa il 24 marzo
Su incarico dell'assessore provinciale Arnold Schuler il Center for Advanced Studies di Eurac Research con IDM Alto Adige ha elaborato un piano per lo sviluppo sostenibile del turismo in Alto Adige.
Sviluppo turistico sostenibile e rispettoso dell'ambiente in Alto Adige, in armonia con la popolazione locale: questo l'obiettivo della Giunta provinciale che il 28 dicembre 2021 ha approvato le "Linee guida di sviluppo per il turismo 2030+. Obiettivo spazio vitale Alto Adige. Sulla strada verso una nuova cultura del turismo". L'assessore provinciale al turismo Arnold Schuler ha parlato a questo proposito di una regolamentazione della possibilità di ampliamento dell'offerta, per continuare a garantire qualità di vita per la popolazione locale".
Già nell'autunno 2020 l'assessore Schuler aveva annunciato l'elaborazione delle Linee guida di sviluppo per il turismo 2030+ illustrandone i principi di base all'inizio del 2021. Obiettivo di queste Linee guida è quello di comprendere innanzitutto quanto turismo sia sostenibile in Alto Adige e al contempo aumentare la qualità dell'offerta. I diversi interessi del turismo, dell'agricoltura, dell'industria, dell'artigianato e del commercio oltre a quelli della popolazione tutta devono essere tenuti in considerazione nell'elaborazione di un piano di sviluppo sostenibile dell'economia e dello spazio vitale.
L'assessore provinciale al turismo Arnold Schuler presenterà le Linee guida insieme al professor Harald Pechlaner di Eurac Research e ad Hansi Pichler, presidente di IDM Alto Adige.
La conferenza stampa si svolge
giovedì 24 marzo,
alle 10.00,
a Bolzano, cortile interno, Palazzo Widmann, piazza Silvius-Magnago 1
in presenza per giornaliste e giornalisti.
La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta anche sui canali YouTube e Facebook della Provincia.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
np/sf