23 marzo: Euregio Talk su coesione sociale, istruzione, lavoro

La coesione sociale e il ruolo dell’istruzione e del lavoro sono i temi del secondo appuntamento degli Euregio Talks, una serie di eventi scientifici organizzati dall’Euregio.

L'integrazione europea e la cooperazione transfrontaliera sono i temi principali della serie di webinar "Euregio Talks" lanciati nel febbraio 2022. Dopo il primo webinar su "Coesione territoriale: mobilità e cambiamento climatico” avrà luogo mercoledì 23 marzo 2022, alle ore 17,00, il secondo webinar online sul tema "Coesione sociale e istruzione - Avvicinare l'Europa ai suoi cittadini". 

Parteciperanno i responsabili delle autorità del lavoro dei tre territori che compongono l'Euregio. Per l'Alto Adige il direttore dell’Ufficio osservatorio del mercato del lavoro, Stefan Luther, per il Tirolo, Alfred Lercher, alla guida del Servizio pubblico per l'impiego (AMS) dal dicembre 2020, e per il Trentino la dirigente dell'Agenzia del lavoro, Stefania Terlizzi. Gli aspetti della scienza e della ricerca saranno portati da Elisa Bertò che introdurrà anche l'evento, e Matteo Borzaga che sarà il moderatore del webinar. Per partecipare al webinar, è necessaria la registrazione al seguente Link

La serie di conferenze, che si concluderà a giugno, viene organizzata dal Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale GECT/Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, dalla Fondazione Museo Storico del Trentino, da Eurac Research (Istituto per il Federalismo Comparato e Center for Autonomy Experience) e dall’Università di Innsbruck, nell’ambito del 50° anniversario del Secondo Statuto di autonomia della Regione Trentino-Alto Adige.

Il terzo Euregio Talk si terrà mercoledì 27 aprile sul tema "Coesione economica - Un'Europa più intelligente". La serie di eventi si concluderà lunedì 13 giugno 2022 nella Sala delle Marangonerie al Castello del Buonconsiglio di Trento.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/lc