Contro l’odio in rete: presentazione della campagna il 18 marzo

Rispetto e dignità in rete sono un’alternativa possibile all’odio: il 18 marzo a Bolzano il presidente Kompatscher presenta la campagna di sensibilizzazione insieme alle organizzazioni partner.

Internet e i social media hanno cambiato il mondo. Ciò vale anche per il nostro comportamento. E’ diventato più facile ferire le persone. Una campagna della Provincia di Bolzano insieme al Consiglio provinciale e alle organizzazioni della società civile intende ora combattere l'odio in rete. Grazie a una campagna di sensibilizzazione la Provincia intende promuovere un tipo di comunicazione su internet che sia rispettosa e non violenta. In questo modo si mettono in pratica anche gli obiettivi del Consiglio provinciale, che l’anno scorso si è espresso a grande maggioranza con una mozione in questo senso.

La campagna intende attirare l’attenzione della popolazione sul fatto che dietro ogni schermo di computer ci sono persone che provano sentimenti ed emozioni. Per questo motivo il nostro comportamento online è molto importante. Gli strumenti della campagna saranno presentati dal presidente Arno Kompatscher in una conferenza stampa

venerdì 18 marzo,

alle ore 10,30,

a Bolzano, piazza Silvius Magnago 1, Palazzo provinciale 1 (Cortile interno)

e in live streaming sul canale YouTube della Provincia di Bolzano

insieme al vice presidente del Consiglio provinciale Josef Noggler, al direttore del Forum prevenzione Peter Koler, alla presidente del Comitato provinciale per le comunicazioni Roland Turk insieme ad Alexandra Cosima Budabin, ricercatrice in Comunicazione e Cultura a Unibz.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

gst/sf