Dal 15 marzo: prenotazioni online per l’edilizia abitativa agevolata
La Ripartizione edilizia abitativa agevolata informa molti cittadini sull'acquisto, la ristrutturazione o la nuova costruzione della loro prima casa. In futuro prenotazioni online.
Fornire informazioni sui servizi di supporto esistenti nel settore dell'edilizia abitativa agevolata è una delle attività principali della Ripartizione edilizia abitativa. In media, 70 cittadini chiamano ogni giorno il servizio centrale della Ripartizione e 25 inviano un'e-mail per fissare un appuntamento per una consulenza o la consegna di una domanda. Sinora ci si doveva mettere in contatto direttamente con la Ripartizione, ora questo contatto viene effettuato online tramite myCivis. Da domani, martedì 15 marzo, i cittadini interessati possono fissare online il proprio appuntamento per la consulenza, per la realizzazione di una simulazione del contributo eventualmente dovuto, o per la presentazione della domanda di contributo abitativo.
Per fare ciò gli interessati possono accedere all'area riservata della nuova rete civica https://my.civis.bz.it/, sia con lo SPID di identità digitale, sia con l'ausilio della tessera civica attivata o della carta d’identità elettronica. Dopo aver scelto la data desiderata si riceve una mail di conferma con tutte le informazioni importanti sulla data (luogo, ora, codice prenotazione). L'appuntamento può essere disdetto anche tramite questa email. Per un appuntamento di consulenza sono necessari i seguenti documenti: dichiarazione unificata di reddito e patrimonio (DURP) degli ultimi due anni di tutti i componenti della famiglia, planimetrie dell'immobile sovvenzionato, planimetrie di eventuali altri appartamenti di proprietà o comproprietà, eventuale delega di terzi che non possono presentarsi. Informazioni in merito si possono trovare sui siti web della Provincia in materia di edilizia abitativa agevolata; in caso di difficoltà tecniche con la registrazione online, si può consultare l’apposita area su myCivis.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ck/fg