Agricoltura sostenibile: conferenza stampa giovedì 17 marzo
L'assessore provinciale Arnold Schuler, insieme all'Associazione degli agricoltori altoatesini presenterà il percorso per l'agricoltura sostenibile dell'Alto Adige.
Dopo che i settori frutta, vino e latte hanno presentato i loro progetti nel campo della sostenibilità e l'assessore provinciale all'agricoltura, Arnold Schuler, ha presentato il documento strategico "Agricoltura 2030", l'Associazione degli agricoltori altoatesini (Südtiroler Bauernbund) ha iniziato a lavorare alla loro concreta attuazione in un intenso scambio con tutti i protagonisti dell'agricoltura altoatesina.
L’assessore Schuler si è ora posto l'obiettivo di sviluppare una cooperazione sinergica tra tutti i settori dell'agricoltura e di definire una comunicazione comune in merito all’agricoltura sostenibile.
Nell’ambito di una conferenza stampa comune verranno presentati alcuni esempi concreti di agricoltura sostenibile realizzati in Alto Adige. Saranno presenti all’incontro con la stampa l’assessore provinciale, Arnold Schuler, il presidente dell'Associazione degli agricoltori altoatesini, Leo Tiefenthaler, il presidente del Consorzio Mele Alto Adige, Georg Kössler, il presidente del Consorzio ini Alto Adige, Andreas Kofler, e il presidente dell’Associazione dei caseifici altoatesini, Joachim Reinalter.
La conferenza stampa si svolgerà
giovedì 17 marzo,
alle 10,30,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
Piazza Magnago 1 a Bolzano .
La conferenza stampa, che si svolgerà in presenza, verrà inoltre trasmessa sui canali Youtube e Facebook della Provincia.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
fg