Teleriscaldamento, domande di contributo prorogate al 30 giugno

Via libera della Giunta, su proposta dell'assessore Vettorato, alla proroga per la presentazione delle domande di contributo per l’incentivazione di sistemi di teleriscaldamento esistenti.

Il nuovo testo approvato oggi (8 marzo) dalla Giunta, su proposta dell’assessore all’ambiente, Giuliano Vettorato, sostituisce gli attuali criteri di contributo per i sistemi di teleriscaldamento con un nuovo testo integrale. Il passaggio più significativo riguarda il posticipo di un mese, dal 31 maggio al 30 giugno 2022, del termine annuale per la presentazione delle domande di contributo da parte dei gestori di teleriscaldamento. 

“In questo modo – sottolinea l’assessore Vettorato- può essere soddisfatto un maggior numero di richieste di allacciamento da parte dei cittadini, che potranno così essere allacciati nell’anno di riferimento della richiesta di contributo. Le altre principali modifiche nel testo riguardano i costi di investimento, che verranno adeguati all’inflazione.  “L’obiettivo – conclude Vettorato – rimane quello di focalizzare i contributi sull’ottimizzazione degli impianti di produzione esistenti, aumentandone la redditività e l’efficienza energetica”.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

tl