Presentazione dell'iniziativa per la Festa della Donna il 4 marzo

La Commissione provinciale pari opportunità organizza per la Festa della Donna una video installazione con le associazioni della provincia. Il 4 marzo verrà presentato il progetto "Alziamo la voce".

Lo scorso ottobre la Commissione provinciale per le pari opportunità ha celebrato il suo 30° anniversario con il motto "Raising Voices". Ora, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della Donna che si celebrerà l'8 marzo, le donne del comitato consultivo alzano la voce assieme agli enti partner con cui hanno fatto rete. La campagna provinciale per la festa della donna sarà presentata quest'anno dall'assessore provinciale alle pari opportunità, il presidente Arno Kompatscher, dalla presidente della Commissione pari opportunità Ulrike Oberhammer e dalla vicepresidente Donatella Califano

venerdì 4 marzo 2022

alle 10.00

nel cortile interno del Palazzo provinciale 1,

piazza Silvius Magnago 1, Bolzano.

Rita Mattei, presidente del Consiglio provinciale, Chiara Rabini, assessora del Comune di Bolzano, e altre rappresentanti della rete delle donne altoatesine illustreranno ulteriori azioni promosse dai rispettivi enti. La Commissione provinciale per le pari opportunità realizzerà anche una video installazione in programma per la serata della Giornata internazionale dei diritti della Donna in piazza Silvius Magnago, a Bolzano. I contenuti dell'installazione, concepita come una mostra digitale itinerante, verranno presentati dalle organizzatrici della mostra Angelika Burtscher (Cooperativa Lungomare) e Susanne Waiz (architetta).

Nota per i media:

La conferenza stampa si svolgerà in presenza nel rispetto di tutte le norme anti-Covid e non verrà trasmessa in streaming.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/ses