Murales e botteghe di cultura, nuovi spazi nei quartieri urbani
L’assessore Giuliano Vettorato ha incontrato la Presidente di Ipes Francesca Tosolini e il Direttore provinciale di Confesercenti Mirco Benetello. Ampliare gli investimenti culturali nei quartieri.
Rafforzare ed individuare nuovi presidi culturali visibili e permanenti nei quartieri. Questo il traguardo che l’assessore alla cultura italiana, Giuliano Vettorato, ha ribadito nel corso di un incontro tenuto a Bolzano con la presidente di Ipes, Francesca Tosolini, e il direttore provinciale di Confesercenti, Mirco Benetello. Durante l'incontro, al quale ha presenziato anche il direttore del Dipartimento cultura in lingua italiana, Antonio Lampis, si è parlato del piano di investimenti culturali futuri nei quartieri Don Bosco, Oltrisarco, a Bolzano, e Sinigo, a Merano, ampliando anche in futuro iniziative quali i murales e il progetto “Botteghe di Cultura”.
“Le preziose sinergie fra cultura italiana e sociale avviate negli ultimi anni saranno rafforzate – sottolinea Vettorato - i progetti che abbiamo sviluppato hanno avuto ottimi riscontri. Penso ad esempio a “Breathe!”, lo spazio creato e dedicato a murales in Alto Adige, ma anche Anche “Botteghe di Cultura”, che ha consentito di concedere quattro negozi di proprietà Ipes, siti nel quartiere Don Bosco di Bolzano, ad altrettante organizzazioni culturali: due azioni culturali originale ed apprezzate. L’obiettivo – conclude Vettorato – è intensificare questi programmi ed avvicinare ancor di più la cultura italiana alle cittadine e ai cittadini della nostra provincia”.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
tl