Sociale: online il programma di formazione continua
È stata pubblicata la guida ai corsi di aggiornamento per collaboratori professionali, volontari e cittadini interessati dei servizi sociali edita dal Servizio sviluppo personale della Provincia.
Il Servizio sviluppo personale della Provincia organizza ogni anno, in primavera ed in autunno, un programma completo di corsi nel campo della formazione continua. Il programma è rivolto a tutti i dipendenti, volontari e cittadini interessati. Vengono offerti anche eventi per gli specialisti, per i quali vengono accreditati ulteriori punti di formazione. Il programma è stato definito in stretta collaborazione con i centri di formazione "Casa della Famiglia/Haus der Familie" e "Lichtenburg" e le due Scuole provinciali per le professioni sociali "Hannah Arendt" e "E. Levinas".
La scelta degli argomenti del programma è molto ampia e spazia dalle offerte nel campo dell'assistenza all'infanzia e del sostegno familiare, dal rafforzamento della personalità alla cura degli anziani e delle persone bisognose di assistenza, sino ai servizi di accoglienza per le donne in situazioni di violenza. Gli interessati possono ottenere informazioni sui dettagli delle attuali offerte nel campo della formazione continua del settore sociale presso l'Ufficio per lo sviluppo del personale che ha sede in via Gamper 1 a Bolzano, email: politiche.sociali@provincia.bz.it, Tel. 0471 418222. Il programma completo dei corsi di formazione continua che inizieranno in primavera è disponibile anche online sul sito della Provincia.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ck/fg