Dieci anni di Alto Adige Pass: bilancio e prospettive il 14 febbraio
Con l'Alto Adige Pass si viaggia in tutto l'Alto Adige. Il 14 febbraio a Bolzano l'assessore Alfreider e i suoi predecessori Mussner e Widmann tracceranno un bilancio a 10 anni dall'introduzione.
Il 14 febbraio di 10 anni fa veniva introdotto l'Alto Adige Pass come abbonamento annuale per i mezzi di trasporto pubblici della provincia. Nel frattempo quasi metà delle altoatesine e degli altoatesini si sono dotati di questo conveniente e agile strumento per viaggiare sul trasporto pubblico. Il prossimo 14 febbraio 2022 l'assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider e i suoi predecessori Florian Mussner e Thomas Widmann si confronteranno sul percorso che, dall'idea all'introduzione, hanno portato alla sua diffusione fino ad oggi, oltre a guardare al futuro tracciando prospettive di sviluppo. In questa occasione il direttore della STA - Strutture Trasporto Alto Adige Spa Joachim Dejaco spiegherà i dettagli di ciò che consente a questo servizio di funzionare. La conferenza stampa sarà moderata dalla direttrice dell'Agenzia Stampa provinciale Claudia Messner.
Nella mattinata del 14 febbraio in occasione del compleanno dell'Alto Adige Pass nelle stazioni di Bolzano, Bressanone, Brunico e Merano saranno distribuite delle shopper di tessuto recanti il motto "Tutto l'Alto Adige in tasca".
La conferenza stampa "10 anni di Alto Adige Pass. Un Pass per tutti" è programmata per
lunedì 14 febbraio 2022, alle ore 9:30
a Bolzano, stazione delle autocorriere, via Renon.
La conferenza stampa si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid in presenza e NON verrà trasmessa in streaming.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
san/sf