Sostenibilità e mobilità: nuove regole, presentazione il 28 gennaio
Oggi (25 gennaio) la Giunta ha approvato nuove direttive per le opere stradali, con importanti modifiche per una mobilità sostenibile e sicura. I dettagli in una conferenza stampa il 28 gennaio.
Norme chiare e con una prospettiva di sviluppo definita sono fondamentali per progettare e realizzare una mobilità sostenibile e sicura. Le attuali direttive per le opere stradali in vigore in provincia sono state approvate nel 2006. In parte tali norme sono state ora attualizzate e in parte riformulate. Per una maggiore e sempre più ampia integrazione delle forme di mobilità sostenibile in ambito urbano così come nelle zone rurali oggi (25 gennaio) la Giunta provinciale ha approvato "nuove norme funzionali e geometriche per la progettazione, la costruzione e la manutenzione delle infrastrutture per la mobilità nella Provincia autonoma di Bolzano". Tali modifiche riguardano in particolare le infrastrutture per i ciclisti e i pedoni.
Le nuove norme insieme agli obiettivi di queste ultime saranno presentati dall'assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider, il direttore di Dipartimento Martin Vallazza e il direttore di Ripartizione Valentino Pagani nell'ambito di una conferenza stampa
venerdì 28 gennaio 2022,
alle ore 9:00
nel Cortile Interno di Palazzo Widmann,
a Bolzano, piazza Silvius Magnago 1.
La conferenza stampa si svolgerà in presenza nel rispetto delle norme anti-pandemia.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
rc/san/sf