Disposizioni della legge di stabilità 2022 in vigore dal 14 gennaio
La legge provinciale «Disposizioni relative alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2022» sarà pubblicata domani nella Gazzetta Ufficiale ed entrerà in vigore venerdì 14 gennaio.
Sono state introdotte nella Legge di stabilità una serie di modifiche legislative nei settori dell’agricoltura, della pianificazione territoriale, della sanità e del sociale, dell’edilizia abitativa, dell’assistenza, dell’integrazione, dell’istruzione e negli ambiti della tutela dell'ambiente e dell'energia. La legge con le "Disposizioni in relazione alla legge di stabilità per l'anno 2022", contiene inoltre disposizioni volte a limitare l’inquinamento luminoso, a risparmiare energia negli scambi commerciali e a regolamentare le vie di arrampicata. All'interno del testo vi è anche una modifica riguardante l’introduzione di corsi di etica per studenti che non frequentano l’insegnamento della religione cattolica.
La legge presentata dalla Giunta provinciale assieme alla Legge di bilancio, è stata approvata dal Consiglio provinciale il 18 dicembre scorso. ll testo sarà pubblicato domani (giovedì 13 gennaio) sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige come legge provinciale n. 1 del 10 gennaio 2022. Entrerà in vigore venerdì 14 gennaio.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw/ic