Cantori della stella, gli auguri alla Giunta provinciale
Un gruppo di Cantori della stella ha portato i tradizionali auguri alla Giunta provinciale. 5.000 bambini partecipano a questa iniziativa di beneficienza e solidarietà.
Un momento particolare e di festa è stato oggi (28 dicembre) la visita dei Cantori della stella (Sternsinger) alla Giunta provinciale. Una tradizione che si ripete anno dopo anno e che ha visto i 17 Cantori di Maranza, in Val Pusteria, fare i migliori auguri all'Esecutivo. La cerimonia si è svolta in presenza rispettando tutte le regole previste dal Covid-19 mentre lo scorso hanno era stata organizzata online.
Kompatscher augura all'azione di solidarietà un grande successo
Il presidente Arno Kompatscher ha ringraziato gli Sternsinger "per il loro spirito di solidarietà e il loro impegno a favore di un mondo più giusto e vivibile". Gli Sternsinger sono una tradizione in Alto Adige. Dal 1958, infatti, l'associazione Südtirols Katholischer Jungschar (SKJ) raccoglie insieme alla Diocesi di Bolzano-Bressanone fondi per sostenere oltre 100 progetti di beneficienza e solidarietà in tutto il mondo. Anche quest’anno, circa 5000 bambini e circa 1500 accompagnatori raccolgono fondi per oltre 100 progetti caritativi nel campo sociale, pastorale ed educativo, in Europa, Africa, Asia e Sud America. I momenti importanti per il gruppo di Cantori sono le visite speciali, come quella al vescovo Ivo Muser o alla Giunta provinciale, che vengono sorteggiati ogni anno dall'associazione Katholischer Jungschar.
Dopo la donazione record di circa 1,6 milioni di euro di due anni fa, l’anno scorso, nonostante le difficili condizioni dovute alla pandemia, sono stati raccolti 1,1 milioni di euro a sostegno delle persone bisognose. Le donazioni possono essere fatte non solo ai Cantori della stella locali, ma anche online sul sito della KJS - Katholische Jungschar Südtirols.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
gst/ic