30 dicembre: focus sulle famiglie ai tempi del Covid
Per conto dell'Agenzia per la famiglia Eurac Research ha condotto un sondaggio tra le famiglie altoatesine su come hanno vissuto la pandemia. L’assessora Deeg presenta i primi risultati.
Da marzo 2020, molte famiglie in tutto il mondo e anche in Alto Adige hanno dovuto cambiare da un giorno all'altro la propria quotidianità: asili nido e scuole chiusi, lavoro in home office e sospensione delle attività abituali hanno avuto un impatto significativo sulla vita famigliare. Come queste esperienze sono state percepite dalle famiglie altoatesine, quali effetti positivi e quali negativi hanno avuto le restrizioni sulla loro quotidianità familiare? I dati su questi quesiti sono stati messi in luce da un'indagine realizzata dal Centro Studi Avanzati di Eurac Research per conto dell'Agenzia provinciale per la famiglia.
L'assessora alla famiglia, Waltraud Deeg, presenterà i primi risultati dell'indagine nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà online
giovedì 30 dicembre,
alle ore 10,
in diretta streaming sul canale YouTube della Provincia.
Prenderanno parte alla conferenza stampa anche la direttrice dell'Agenzia per la famiglia, Carmen Plaseller, e le ricercatrici Eurac, Ingrid Kofler e Linda Ghirardello.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ck/fg