Scuola, ulteriori fondi per il personale docente a carattere statale
La Giunta ha confermato oggi (7 dicembre) la volontà di mettere a disposizione ulteriori risorse finanziarie nel corso del 2022 per il personale docente delle scuole a carattere statale.
Nello scorso mese di ottobre la Giunta aveva deciso di garantire dieci milioni di euro per il 2022 (30 milioni di euro per il triennio 2022-2024) per l'adeguamento degli stipendi del personale docente delle scuole di tipo statale a quelli della Provincia, tramite variazione di bilancio in caso di un adeguamento normativo. Nel corso della seduta odierna (7 dicembre) l’esecutivo ha confermato, su richiesta dell’assessore Philipp Achammer, la sua volontà di mettere a disposizione, gradualmente, ulteriori risorse finanziarie, garantendo altresì altri fondi per i negoziati contrattuali.
"Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la parità di trattamento economico tra il personale docente della Provincia e quello delle scuole statali - sottolinea l’assessore Achammer - questo adeguamento salariale è importante e vogliamo prevedere ulteriori fondi necessari gradualmente attraverso un adeguamento del bilancio”.
La Giunta ha anche incaricato la delegazione pubblica di continuare le trattative contrattuali sull'adeguamento degli stipendi degli insegnanti delle scuole di natura statale a quelli della Provincia per il triennio 2022-2024. L'adeguamento non dovrebbe includere solo un miglioramento economico del personale docente delle scuole pubbliche, ma anche cambiamenti di natura normativa.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
eb/tl