Borse di studio universitarie: pubblicata la graduatoria provvisoria

La graduatoria provvisoria per l'assegnazione delle borse di studio è stata pubblicata oggi lunedì 6 dicembre. Richieste di rettifica entro il 23 dicembre.

Gli studenti frequentanti istituzioni universitarie o scuole e istituti di istruzione e formazione tecnica superiore che hanno fatto richiesta di una borsa di studio per l'anno accademico 2021/22 possono ora visualizzare la graduatoria provvisioria. Le domande dovevano essere presentate dal 27 settembre ed entro il 5 novembre (cfr. comunicato stampa). Dal 6 dicembre è disponibile online la lista provvisioria dei beneficari e degli esclusi che riporta l’importo spettante o l’indicazione del motivo di rigetto della domanda.

Le eventuali domande di rettifica vanno inoltrate a partire dal 6 fino al 23 dicembre. Può essere presentata una sola richiesta di rettifica. Sulla base delle rettifiche riesaminate sarà  poi stabilita la graduatoria definitiva,  che verrà pubblicata entro il 21 febbraio 2022. L’erogazione della borsa di studio è prevista entro la fine di marzo 2022

Per aiutare gli studenti nella compilazione della domanda e nella visualizzazione della graduatoria, l'Ufficio diritto alla studio ha messo a disposizione video esplicativi, prodotti in italiano, tedesco e inglese. Il terzo e ultimo video  illustra lo stato di avanzamento delle domande di borsa di studio 2021/2022 e la richiesta di rettifica. La visualizzazione dei video è disposnibile nel sito della Provincia nella sezione Formazione e lingue alla voce Borse di studio - Novità.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mpi/ic