Kompatscher ha ricevuto delegazione argentina
La visita di oggi del sindaco di Bariloche (Argentina) Gennuso al presidente Kompatscher ha riguardato il turismo invernale, l'attuale situazione pandemica e l’Autonomia dell'Alto Adige.
Il sindaco della città argentina di San Carlos de Bariloche, Enrique Gustavo Gennuso, è attualmente in viaggio di studio in Europa ed oggi (3 dicembre) è stato ricevuto dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher. Gennuso ha riferito che San Carlos de Bariloche, nel quale si trova il noto comprensorio sciistico “Catedral Alta Patagonia”, è un'importante destinazione turistica in Argentina, meta di un turismo internazionale. Il turismo invernale e la tecnologia invernale presenti in Alto Adige sono quindi al centro della sua attenzione, ha affermato Gennuso, che ha parlato con Kompatscher delle attuali sfide che caratterizzano il settore turistico.
Anche l'attuale situazione pandemica è stata un importante argomento di conversazione ed a questo proposito Kompatscher ha sottolineato che l'Alto Adige sta attualmente concentrando tutti i suoi sforzi sulla vaccinazione. Il prossimo fine settimana con ´L’Alto Adige si vaccina’ si svolgerà un'ampia campagna di vaccinazione in molte località dell'Alto Adige con l'obiettivo di vaccinare il maggior numero possibile di persone il più rapidamente possibile.
Il presidente ha anche illustrato a Gennuso le particolarità dell'Alto Adige attraverso il percorso incentrato sull’Autonomia recentemente aperto in piazza Magnago a Bolzano.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
san/fg