Artigianato: corso in lingua tedesca per gommisti

La Giunta ha approvato recentemente gli standard minimi per il corso di qualificazione professionale per responsabile tecnico/tecnica per l’attività di gommista. Domande entro il 10 novembre.

Il primo corso di qualificazione in lingua tedesca come responsabile tecnico/tecnica per l’attività di gommista avrà luogo a dicembre presso la Scuola professionaleLuis Zuegg” a Merano. Il corso durerà complessivamente 250 ore e sarà articolato come segue: gestione dell’attività di autoriparazione (100 ore), diagnosi tecnico-strumentale degli pneumatici (50 ore), riparazione e sostituzione di pneumatici (100 ore); 75 ore saranno svolte in forma di stage.

In base all’Ordinamento dell’Artigianato questo corso, integrato con un anno di pratica professionale, permette di intraprendere l’attività di gommista e di iscriversi alla Camera di Commercio.

La domanda e la documentazione comprovante i requisiti di ammissione vanno presentati entro il 10 novembre 2021, ore 12,00, alla ripartizione Economia della Provincia di Bolzano, che effettuerà le necessarie verifiche.

Ulteriori informazioni possono essere consultate sul sito internet della Ripartizione economia. 



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

fg