Anno UE delle ferrovie e corridoio del Brennero: convegno a Bruxelles
L'importanza del corridoio ScanMed in un convegno promosso il 13 ottobre dalla Comunità d’Azione Ferrovia del Brennero con l'assessore Alfreider e il presidente della Camera di Commercio Ebner.
La digitalizzazione del corridoio del Brennero, il Brenner Digital Corridor e l'Anno europeo delle ferrovie 2021 sono il cuore del lavoro della Comunità d’Azione Ferrovia del Brennero (CAB) sotto la presidenza altoatesina. Il vicepresidente della Provincia e assessore provinciale alla Mobilità e alle Infrastrutture Daniel Alfreider insieme al presidente della Camera di Commercio Michl Ebner saranno relatori a Bruxelles nell'ambito del convegno "Collegamenti ferroviari transfrontalieri in Europa: l'asse del Brennero nel cuore del corridoio europeo Scan-Med", ossia il corridoio che collega la regione scandinava a quella mediterranea. Al convegno parteciperà fra gli altri anche il coordinatore del corridoio europeo Scan-Med Pat Cox.
Il convegno di
mercoledì 13 ottobre 2021,
dalle ore 14.00
a Bruxelles, all'Hotel Renaissance
Rue du Parnasse 19
si svolgerà come manifestazione ufficiale nell'ambito dell'Anno europeo delle ferrovie 2021. Come scrivono gli organizzatori, l'intento è quello di "mostrare grazie a questo evento quali iniziative siano state intraprese per rendere il corridoio del Brennero più sostenibile e smart. Saranno presentati molti progetti e visioni sulla ferrovia lungo l'asse del Brennero". Nell'ambito dell'evento si terranno due panel: uno sul traffico merci e uno sul trasporto persone sull'asse del Brennero. Dopo i due panel si svolgerà una discussione. L'evento sarà tradotto in tedesco in forma simultanea.
I media possono accreditarsi e seguire l'evento online
Le giornaliste e i giornalisti che desiderano prendere parte all'evento in loco o connessi in streaming via Zoom sono invitati a registrarsi sulla pagina web dedicata all'iscrizione. Dopo essersi accreditati sarà possibile seguire la conferenza via zoom (https://onscreen-pro.zoom.us/j/98536385003). Per chiedere informazioni è possibile rivolgersi a: bozen2@alpeuregio.eu.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
rc/sf