La presidenza Euregio passa al Trentino: cerimonia il 14 ottobre
Giovedì 14 ottobre si riuniscono la Giunta e l'Assemblea generale dell'Euregio a Innsbruck. In quella data la presidenza Euregio passerà dal Tirolo al Trentino.
Dopo due anni di Presidenza tirolese dell'Euregio, l'incarico passa ora al Trentino. Il passaggio di consegne avverrà giovedì prossimo a Innsbruck, dove è in programma la seduta della Giunta Euregio e l'Assemblea generale. In linea con la riforma degli Statuti recentemente approvata, l'Assemblea generale si riunisce ora per la prima volta nella sua composizione allargata.
A margine delle due sedute dei due organi del GECT - Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino il presidente uscente - il capitano del Tirolo Günther Platter - insieme ai suoi colleghi dell'Alto Adige, Arno Kompatscher, e del Trentino, Maurizio Fugatti, riferiranno delle deliberazioni adottate e tracceranno un bilancio degli ultimi due anni di presidenza Euregio.
Il passaggio di consegne avverrà
giovedì 14 ottobre 2021
alle ore 12.15
nella Riesensaal, alla Kaiserliche Hofburg a Innsbruck.
Seguirà una conferenza stampa
alle ore 12.30
nella Gardesaal, accanto alla Riesensaal alla Kaiserlichen Hofburg a Innsbruck.
Avviso per i media:
Servizi fotografici e riprese video possono essere effettuati dalle 12 nella Riesensaal nel corso della 21esima Assemblea dell'Euregio.
Attenzione: gli appuntamenti per i media si svolgono nel rispetto delle norme di prevenzione Covid-19. E' obbligatorio esibire un test PCR o antigenico negativo o essere in possesso di un certificato di guarigione o vaccinazione secondo le attuali norme in vigore.
Accrediti: a causa delle prescrizioni Covid è necessario richiedere un accredito per la partecipazione all'evento entro il mercoledì 13 ottobre 2021, alle ore 15, scrivendo a pr@tirol.gv.at. Nella richiesta vanno indicati nome completo e funzione del richiedente (fotografa/o, redattrice/redattore, cineoperatrice/cineoperatore), nome competo della testata, email, numero di telefono.
LIVE: la conferenza stampa può essere seguita online live sui canali social del Land Tirolo. Le riprese video della manifestazione saranno inviate poi ai media al termine dell'evento tramite l'invio del link dal quale scaricare i materiali.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw/sf