Sociale: avviati i corsi autunnali di formazione

La Ripartizione politiche sociali, insieme ai Centri di formazione, organizza un ampio programma di formazione ed aggiornamento per i dipendenti e le persone interessate.

Anche per autunno 2021 sono a disposizione dei dipendenti, dei volontari e delle persone interessate al sociale numerose opportunità di formazione e di aggiornamento professionale. I corsi spaziano dalla sensibilizzazione della famiglia, alla formazione avanzata in un linguaggio semplice e al training autogeno, sino alla cura delle persone con ferite croniche. L'Ufficio per lo sviluppo del personale della Ripartizione per le politiche sociali ha organizzato questi e molti altri corsi in collaborazione con i Centri di formazione  "Haus der Familie/Casa della Famiglia"  e "Lichtenburg", nonché le scuole per le profesisoni sociali "Emmanuel Levinas" ed "Hannah Arendt".

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare l'Ufficio per lo sviluppo del personale che ha sede in via Gamper 1 a Bolzano, via e-mail a politichesociali@provincia.bz.it o chiamando lo 0471 418222. L'iscrizione ai rispettivi corsi avviene direttamente tramite i partner formativi partecipanti. Il programma completo di formazione autunnale può anche essere scaricato online dal sito Web della Provincia.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/fg