Nuovo affidamento a SASA: firma e conferenza stampa il 1° ottobre

La Giunta ha approvato l’affidamento in house dei servizi di linea extraurbana della rete della mobilità ecosostenibile a SASA SpA. Il contenuto del contratto sarà presentato il 1° ottobre.

Da questo novembre fino al novembre 2031, SASA, la società in house della Provincia e dei Comuni di Bolzano, Merano e Laives, gestirà circa 30 servizi di trasporto pubblico di linea extraurbano della rete della mobilità ecosostenibile, con particolare attenzione alla tutela del clima. L’affidamento in house dei servizi di autolinee è stato recentemente approvato dalla Giunta provinciale. L'attenzione è rivolta alle esigenze dei passeggeri, alla digitalizzazione e alla protezione dell'ambiente. La società può ora avviare gli interventi preparatori per l’assunzione delle autolinee. 

L'assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, la direttrice di SASA, Petra Piffer, e il presidente di SASA, Francesco Morandi, presenteranno i contenuti del contratto di servizio al pubblico in una conferenza stampa che si terrà

venerdì 1° ottobre 2021,

alle ore 09,00,

nel cortile interno di Palazzo Widmann,

in Piazza Magnago 1,  a Bolzano


La conferenza stampa avrà luogo in presenza e non sarà trasmessa in streaming. Per partecipare è necessario essere muniti di Green Pass.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

rc/san