Silandro: Provincia approva trasferimento di Villa Ausserer al Comune
I lavori di ristrutturazione dell'ex caserma Cecchin sono regolati da un Protocollo d’Intesa. Inoltre la Giunta ha approvato il trasferimento di proprietà di Villa Ausserer al Comune di Silandro.
A Silandro, due edifici esistenti, attualmente di proprietà dello Stato, saranno rinnovati. Un Protocollo d’Intesa di cinque anni stabilisce che il Comune di Silandro eseguirà i lavori di ristrutturazione dell'ex caserma Cecchin e, in cambio una volta terminati i lavori, diventerà proprietario di Villa Ausserer. Da diversi anni, il Comune di Silandro ha espresso il suo interesse a rilevare e riqualificare l'edificio, vuoto da molti anni e di proprietà della Provincia.
La particolarità di questo accordo è che generalmente la Provincia prima fornisce all'esercito italiano un servizio sotto forma di lavori di conversione o ristrutturazione, poi prende in consegna le aree corrispondenti e le passa a sua volta ai Comuni. In questo caso, invece, è stata presa una strada diretta. Su proposta del presidente Arno Kompatscher, la Giunta provinciale ha approvato questo progetto nella sua riunione di martedì scorso (7 settembre).
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ck-ma