Coronavirus: la scuola inizia senza intoppi

Nonostante la situazione particolare legata alla pandemia la scuola è iniziata senza intoppi, anche grazie al rafforzamento del trasporto pubblico. Questo il bilancio della Giunta odierna.

Nella seduta della Giunta provinciale di oggi (7 settembre), gli assessori Philipp Achammer, Giuliano Vettorato e Daniel Alfreider hanno riferito sull'inizio della scuola di ieri alla luce delle speciali condizioni dettate dalla pandemia. "l’inizio della scuola è stato caratterizzato da una grande disciplina sia da parte degli alunni che del personale scolastico", ha sottolineato il presidente nel corso della conferenza stampa odierna.

I servizi di trasporto scolastico hanno operato ieri utilizzando 180 corse aggiuntive. "Si sono registrati solamente alcuni disservizi, ad esempio un autobus ad Ora non ha funzionato ed alcuni autobus erano molto affollati perché gli scolari e gli studenti hanno utilizzato i collegamenti successivi e non quelli previsti per il trasporto degli alunni. Dove ci sono state difficoltà ora si stanno apportando dei miglioramenti", ha affermato il presidente Arno Kompatscher. Il quale ha aggiunto che oggi alcuni docenti sono stati sospesi dal servizio perché non in possesso dei requisiti richiesti in base alle norme statali. "Alcune delle persone sospese hanno ora annunciato di voler fare il Green Pass per poter continuare a lavorare", ha riferito il governatore.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/fg