9 settembre: Inaugurazione sentiero tematico Oswald von Wolkenstein
Il sentiero tematico Oswald von Wolkenstein, dopo i lavori di sistemazione e rinnovo, sarà inaugurato il 9 settembre alla presenza dell'assessora Hochgruber Kuenzer.
In collaborazione con l’Associazione turistica di Siusi, l’Ufficio natura della Provincia ha provveduto alla sistemazione ed al rinnovo del sentiero tematico Oswald von Wolkenstein, all’interno del Parco naturale Sciliar-Catinaccio. Realizzato nel 2007, il sentiero, che si snoda per circa 4,5 chilometri, comprende 15 stazioni, dove i visitatori possono approfondire in modo ludico aspetti storici e naturalisti riferiti alla zona. Il sentiero, infatti, è pensato per bambini e famiglie. A conclusione degli interventi di sistemazione e rinnovo, il sentiero tematico Oswald von Wolkenstein sarà inaugurato ufficialmente
giovedì 9 settembre 2021,
con partenza alle ore 14,00,
per camminata congiunta lungo il sentiero (1,5 ore circa) e
inaugurazione, nei pressi del laghetto Rier,
Siusi, ritrovo presso il parcheggio stazione a valle cabinovia per l'Alpe di Siusi (incrocio Salegg).
Dopo i saluti della presidente dell'Associazione turistica di Siusi, Christina Gasslitter Egger, seguiranno gli interventi dell'assessora provinciale, Maria Hochgruber Kuenzer, del vicesindaco di Castelrotto, Oswald Karbon e del direttore dell'Ufficio natura, Leo Hilpold.
In caso di maltempo, si svolgerà il 10 settembre 2021.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
sa