Coronavirus: nuova Ordinanza con offerta di screening nelle scuole

Il presidente della Provincia ha firmato questa sera l'Ordinanza n. 30 con la quale viene offerto uno screening del Coronavirus a tutti i livelli scolastici nelle prime quattro settimane di scuola.

Il presidente Arno Kompatscher ha firmato oggi (3 settembre) l'Ordinanza nr. 30 relativa ad ulteriori misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Come annunciato dalla Giunta provinciale lo scorso martedì 31 agosto, alle scuole verrà offerta un'ampia gamma di test (screening) per prevenire la diffusione del coronavirus. Nelle prime quattro settimane dell'anno scolastico 2021-2022, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado sono invitati a sottoporsi con cadenza regolare ad uno screening organizzato dall’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.

Secondo l'ordinanza, non è richiesto il Green Pass per l'uso della mensa scolastica e nemmeno per le attività sportive o culturali durante l'orario di insegnamento in strutture sportive esterne o in luoghi culturali, purché la struttura sia utilizzata esclusivamente dalla classe o gruppo di studenti partecipanti.

Come di consueto, il nuovo regolamento è stato pubblicato sul portale Coronavirus della Provincia. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

gst/fg