10 settembre: consegna premi scientifici assegnati dalla Provincia

Il presidente Kompatscher consegna il "Research Award" ed il "Women in Science Award" presso il NOI TechPark di Bolzano. Un riconoscimento speciale ad Albert Zink.

Per promuovere ulteriormente la ricerca e l'innovazione in Alto Adige dal 2013 la Provincia assegna il premio scientifico "Research Award Alto Adige". Per la prima volta quest'anno verrà inoltre consegnato il "Women in Science Award Alto Adige", che, come il Research Award, ha una dotazione di 10.000 euro.

Nel 2020 la consegna del premio è stata rinviata a causa delle restrizioni legate alla pandemia.

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher,

venerdì 10 settembre,

alle 11.00,

presso la sede del NOI Techpark

in via A. Volta 13/A a Bolzano

consegnerà i premi scientifici alla professoressa di Ecosistemi ed ecologia del paesaggio, Ulrike Tappeiner, ed alla fisica, Claudia Notarnicola. Inoltre verrà consegnato un riconoscimento speciale ad Albert Zink, direttore dell’Istituto per la ricerca sulle mummie dell’Eurac.

Informazione per i media: la conferenza stampa si svolgerà in presenza. Ingresso solo con il Green Pass. Obbligatorio osservare le regole riguardanti la prevenzione del Coronavirus. La cerimonia di premiazione potrà essere seguita in diretta anche sul canale YouTube della Provincia.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/fg