3 settembre: presentazione novità nella formazione dei docenti

L’assessore Achammer presenterà due nuovi corsi di formazione per insegnanti e fornirà informazioni sull’avvio dell’anno scolastico.

Lunedì 6 settembre le scuole avvieranno la loro attività didattica. Al di là di questo momento topico  i responsabili delle scuole di lingua tedesca e ladina si sono posti l’obiettivo prioritario di garantire, anche in futuro, il fabbisogno di personale qualificato nel settore dell'istruzione. Martedì scorso, su proposta dell'assessore provinciale Philipp Achammer, la Giunta provinciale ha approvato le linee guida per due ulteriori corsi di formazione per l'acquisizione dell'abilitazione all'insegnamento. Un corso di formazione è rivolto agli insegnanti delle scuole primarie tedesche e ladine, un altro agli insegnanti di musica e strumento che operano nelle scuole medie e superiori di lingua tedesca e ladina e negli istituti musicali provinciali.

L’assessore Philipp Achammer illustrarà queste tematiche nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà

venerdì 3 settembre,

alle ore 9,15,

nel cortile interno di Palazzo Widmann

in Piazza Magnago 1 a Bolzano.

Assieme al direttore dell’istruzione e formazione tedesca, Gustav Tschenett,  ed alla direttrice delle scuole di lingua tedesca, Sigrun Falkensteiner, l’assessore Achammer illustrerà nel dettaglio le modalità di avvio del nuovo anno scolastico.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati