Prestiti agevolati, rinnovato il protocollo d'intesa con le banche
La Giunta provinciale ha approvato le modifiche all'accordo con le banche sui prestiti agevolati. Estensi da 6 a 8 anni i termini per il finanziamento.
A febbraio l'Alto Adige ha rinnovato il protocollo d'intesa con le banche e le cooperative di garanzia a sostegno di imprese e famiglie. Secondo il protocollo, aziende e famiglie colpite dalla crisi pandemica possono accedere a prestiti bancari a condizioni agevolate. L'obiettivo è quello di consentire l'accesso alla liquidità. Nella seduta di Giunta dello scorso martedì (10 agosto) il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, titolare della delega alle Finanze, ha approvato le modifiche al protocollo d'intesa.
Durata del finanziamento estesa a 8 anni
Tra le principali novità spicca l'estensione della durata del finanziamento da sei a otto anni. Inoltre, sono stati apportate migliorie per soddisfare i requisiti UE e nazionali. I cambiamenti sono già stati comunicati e approvati dalle banche che hanno sottoscritto il protocollo. Le modifiche all'accordo verranno applicate immediatamente a tutte le domande presentate ma ancora da approvare, nonché a tutte le nuove domande che verranno inoltrate entro il 15 ottobre.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ck/ic