Trenino Renon: inaugurazione "nuova" piazza Stazione di Collalbo

La piazza antistante la Stazione del Trenino del Renon a Collalbo, dopo il restyling, sarà ufficialmente consegnata il 13 agosto con una cerimonia.

Sono stati completati gli interventi per la sistemazione e il nuovo allestimento della piazza antistante la Stazione del Trenino del Renon a Collalbo. Con una piccola festa, la piazza sarà inaugurata dopo il restyling. La festa d’inaugurazione, che cade esattamente con la ricorrenza dei 114 anni dall’entrata in funzione del trenino, si terrà nel rispetto delle regole per la prevenzione del Covid-19

venerdì 13 agosto 2021,

alle ore 10.30,

in piazza della Stazione a Collalbo

Parteciperanno alla cerimonia il presidente del Comitato della ferrovia del Renon, Markus Untermarzoner, il sindaco del Comune di Renon, Paul Lintner, l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, nonché rappresentanti di STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA. Nel pomeriggio saranno proposte occasioni per ripercorrere la storia del Trenino del Renon ed il suo flair.  

Il restyling della piazza conclude la serie di interventi per l'ammodernamento dell'intera infrastruttura connessa con la Funivia del Renon e la ferrovia a scartamento ridotto sull'altipiano. Nelle scorse settimane, sotto la direzione della STA, è avvenuta la sistemazione della piazza di fronte alla Stazione del Trenino del Renon. Il nuovo allestimento l'ha resa anche un'area d'incontro e sosta, oltre che di passaggio per i viaggiatori.



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

rc/sa