Centro Trevi: Imagination Island, imparare le lingue con creatività
Al Centro Trevi-Trevilab a Bolzano grande successo per il primo progetto provinciale dedicato all’apprendimento alternativo della lingua inglese per i giovani.
"Imagination Island" è il primo workshop organizzato in provincia dedicato all’apprendimento ed al miglioramento delle competenze dell’inglese tra i giovani. Sono sette coloro che hanno preso parte in questi giorni al primo appuntamento al Centro Trevi-Trevilab a Bolzano, trasformato per l’occasione in un’isola deserta, dove bambine e bambini immaginano di essere arrivati, appunto, su un’isola deserta e decidere collettivamente il tipo di società da strutturare. Guidati da un tutor di progetto e uno di lingua il gruppo di “naufraghi” ha potuto approfondire la conoscenza e le competenze della lingua inglese.
“E´ un progetto vincente che replicheremo in autunno – sottolinea l’assessore alla cultura in lingua italiana Giuliano Vettorato – attraverso il gioco e il confronto diretto i giovani possono ascoltare e parlare l’inglese divertendosi, migliorando allo stesso tempo l’approccio e le competenze”. Imagination Island è un progetto organizzato e coordinato dalla Cooperativa YoungInside che insieme all’agenzia linguistica Cooperform AZB ha sviluppato questa iniziativa con sostegno dell’Ufficio Bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione Cultura italiana.
Per ulteriori informazioni e conoscere meglio questa iniziativa dedicata alla lingua inglese si può visitare il sito https://younginside.it/imagination-island/.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
tl