Strategia per la sostenibilità: 23 luglio presentazione con la Giunta

La Giunta provinciale e l’amministrazione hanno sviluppato una Strategia per lo sviluppo sostenibile. Il 23 luglio, ore 15,30, la presentazione.

Un Alto Adige sostenibile in un mondo sostenibile: questa la tematica al centro del documento strategico approvato dalla Giunta nella sua riunione di ieri (20 luglio) ed intitolato "Everyday for future – Insieme per la sostenibilità". Il presidente della provincia, Arno Kompatscher, ha parlato di "massima responsabilità nei confronti delle generazioni future. Questo documento strategico è il progetto più importante e di gran lunga il più grande compito della Provincia".

Nella prima clausura della legislatura, nel marzo del 2019, la nuova Giunta provinciale ha espresso la volontà di elaborare un Programma strategico comune per lo sviluppo sostenibile dell’Alto Adige. L’obiettivo era quello di concentrare e ottimizzare gli sforzi verso uno sviluppo sostenibile. Un lavoro a livello internazionale darà maggior valore a questi sforzi. Prendendo le mosse da questo impegno, in futuro l’obiettivo sarà quello di raccogliere tutti gli sforzi portati avanti a livello di singoli Dipartimenti, per connetterli nell’ambito di una strategia comune.

Nell’ambito di una conferenza stampa i componenti della Giunta provinciale illustreranno alla popolazione e all’opinione pubblica i contenuti e gli obiettivi comuni di questa strategia. Verrà diffuso il documento strategico e sarà messo online il sito web che riassume e connette l’intera strategia. Oltre ai dirigenti dell’amministrazione provinciale coinvolti nell’attuazione della strategia, alla conferenza stampa prenderà parte anche il professor Gottfried Tappeiner, dell’Università di Innsbruck, che ha accompagnato il percorso di stesura del documento strategico dal punto di vista scientifico. 

La conferenza stampa si svolgerà

venerdì 23 luglio,

alle ore 15,30,

Palazzo Rottenbuch, 

via Armando Diaz 8, a Bolzano

alla presenza delle giornaliste e dei giornalisti. La Provincia di Bolzano trasmetterà inoltre la conferenza stampa live sui suoi canali ufficiali YouTube e Facebook.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/sf/ic