Scuole professionali con lo stesso layout sul web

Pronti i nuovi portali web delle 27 scuole professionali provinciali di lingua italiana e tedesca caratterizzati dallo stesso layout.

Le 27 scuole professionali dell’Alto Adige sono ora dotate di pagine web caratterizzate da un medesimo layout. Recentemente sono stati pubblicati gli ultimi tre siti web, si tratta dell’istituto  "Christian Josep Tschuggmall" di Bressanonela scuola professionale di Silandro e la scuola alberghiera "Cesare Ritz" di Merano. I nuovi portali hanno la stessa struttura di navigazione in modo che le famiglie e gli allievi possano orientarsi facilmente e accedere ai diversi servizi della scuola. Inoltre, sono dotati di un innovativo sistema di gestione dei contenuti, sono user-friendly e grazie al design responsive si adattano a tutti i dispositivi mobili (pc, tablet, smartphone ecc.).

Le 20 scuole professionali di lingua tedesca e le 7 di lingua italiana presentano la loro ampia offerta formativa in modo semplice e intuitivo ed offrono una panoramica su ciò che accade all'interno dell'istituto. Una parte rilevante è stata dedicata ai lavoratori che operano nel settore e che vogliono aggiornare le competenze professionali consolidate (formazione continua), ma anche a nuove figure professionali che vogliono intraprendere un’attività lavorativa in un settore dove non sono ancora adeguatamente formati. 

Le nuove pagine internet sono state elaborate in cooperazione tra gli uffici della Direzione istruzione e formazione e le scuole professionali provinciali. La parte tecnica invece è stata realizzata in stretta collaborazione tra Informatica Alto Adige Spa (SIAG) e la Ripartizione informatica.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/san/ic