Contributi alle imprese di comunicazione, domande sino al 20 giugno
Emittenti televisive e radiofoniche locali, nonchè i portali web di notizie, hanno tempo sino al 20 giugno per presentare richiesta di contributi da parte della Provincia.
La Provincia di Bolzano sostiene l'attività delle emittenti televisive e radiofoniche locali, nonche dei portali web di notizie, con appositi contributi regolati dalla legge provinciale 6/2002. Possono beneficiarne le emittenti radio e tv, nonchè i portali, che diffondono notizie e programmi di interesse locale, nonchè informazioni di interesse pubblico legate a protezione civile, sanità, meteo e traffico. A partire da quest'anno le richieste non vanno più presentate al Comitato provinciale per le comunicazioni, bensì all'Ufficio commercio e servizi della Provincia.
A tal proposito, nel corso dell'ultima seduta, la Giunta provinciale ha apportato le necessarie modifiche ai criteri per rendere l'iter procedurale più efficiente dal punto di vista burocratico, senza perdere di vista la parte "meritoria". Il Comitato provinciale per le comunicazioni rimane infatti competente per l'esame delle richieste e la valutazione dell'ammontare dei contributi, mentre la liquidazione delle somme sarà eseguita dalla Ripartizione economia della Provincia. Il termine per la presentazione delle domande scade il 20 giugno. Informazioni e modulistica a disposizione sul portale web della Provincia dedicato ai servizi nella categoria Contributi a favore delle imprese di comunicazione locale.
jw/mb