Apre mostra Connessioni montane - viaggio dalla guerra al turismo
Mostra Connessioni montane - viaggio dalla guerra al turismo: inaugurazione sabato 29 maggio 2021, presso il Centro visite Tre Cime a Dobbiaco, alla presenza dell'assessora Hochgruber Kuenzer.
Il Centro visite del Parco naturale Tre Cime partecipa attivamente all'Anno museale EUREGIO 2021, che l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ha posto sotto il motto "Il museo si muove". Nell'ambito di questo evento il Centro visite ospita l'esposizione "Connessioni montane. Viaggio dalla guerra al turismo". La mostra propone immagini che trattano dell’evoluzione di ferrovie e impianti a fune nel Tirolo storico. L'inaugurazione dell'anno tematico dei musei dell'Euregio e della mostra speciale si svolgerà
sabato 29 maggio 2021
alle ore 10.00
al Centro Visite Tre Cime, presso il Centro culturale Grand Hotel Dobbiaco, in via Dolomiti 27, a Dobbiaco
nel rispetto delle norme igienico-sanitarie di prevenzione della diffusione del Covid-19, in vigore, che prevedono il possesso del Corona Pass per poter accedere al Centro Visite del Parco naturale.
Dopo i saluti del sindaco di Dobbiaco, Martin Rienzner, e dell'assessora provinciale competente, Maria Hochgruber Kuenzer, seguirà l’introduzione alla mostra speciale dell'anno museale dell'Euregio da parte dell'organizzatore, Francesco Frizzera, del Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto.
Dopo l’inaugurazione della mostra vi sarà la possibilità di partecipare alla visita guidata al Centro visite del Parco Naturale Tre Cime e alla mostra speciale allestita per la nuova stagione “Il cervo - un maratoneta dai sensi raffinati”.
sa