Comandante dei Carabinieri in visita di cortesia a Palazzo Widmann

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha ricevuto nei giorni scorsi il nuovo comandante del Comando Interregionale “Vittorio Veneto”, Antonio Paparella.

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha ricevuto nei giorni scorsi il nuovo comandante del Comando Interregionale “Vittorio Veneto”, Antonio Paparella (Foto: ASP/Fabio Brucculeri)

Nei giorni scorsi il nuovo comandante del Comando Interregionale “Vittorio Veneto”, Antonio Paparella, ha fatto una visita di cortesia al presidente della Provincia, Arno Kompatscher. Il Comando Interregionale, guidato sino a marzo dal generale di corpo d'armata, Enzo Bernardini, ha giurisdizione sulle quattro regioni Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna. 

Nel corso del cordiale incontro sono stati trattati alcuni temi di comune interesse e da entrambe le parti è stata sottolineata la stretta collaborazione e gli ottimi rapporti esistenti tra la Provincia ed i Carabinieri.

Il generale di corpo d’armata, Antonio Paparella, è originario di Bari, dove è nato nel 1958, laureato in Scienze politiche con specializzazione in sicurezza interna ed esterna. È stato comandante di compagnia a Ventimiglia e a Foggia, poi è passato a ruoli di rilievo a Roma e Milano, lavorando in ambiti come quello delle telecomunicazioni e della tutela forestale. È stato vicecomandante interregionale dei carabinieri “Podgora” a Roma.

fg

Galleria fotografica