Dolomiti UNESCO e turismo inclusivo: presentazione il 27 maggio

Rendere il patrimonio Dolomiti UNESCO accessibile a tutti, obiettivo di Fondazione Dolomiti UNESCO e indipendent L.. Il 27 maggio presentazione esiti progetto pilota finanziato con programma GATE.

Presso il GEOPARC Bletterbach ad Aldino la Fondazione Dolomiti UNESCO assieme alla cooperativa indipendent L. hanno attivato un progetto pilota che, grazie a nuove tecnologie consente a tutti i visitatori, anche alle persone con disabilità, di vivere le peculiarità naturalistiche del parco tematico in maniera inclusiva. Il progetto pilota è stato finanziato attraverso i fondi del programma comunitario Interreg Italia-Austria GATE Granting Accessibile Tourism for Everyone. Il programma punta a garantire un turismo alpino a tutte le persone, a prescindere dalle barriere fisiche e linguistiche nonché a quelle legate a impedimenti personali. Gli esiti del progetto pilota saranno illustrati nell’ambito di una conferenza stampa in presenza

giovedì 27 maggio 2021

alle ore 9.30

presso il Museo delle Scienze naturali

in via Bottai 1 a Bolzano

dal responsabile di progetto Günther Ennemoser della cooperativa indipendent L., dalla coordinatrice di progetto della Fondazione Dolomiti UNESCO, Fabiana Polli, e dal direttore di GEOPARC Bletterbach, Christian Weber. Saranno presenti alla presentazione l’assessora provinciale competente per la Fondazione Dolomiti UNESCO Maria Hochgruber Kuenzer e il presidente di indipendent L. Enzo Dellantonio.

NOTA BENE: La conferenza stampa si svolgerà nel rispetto delle disposizioni igienico-sanitarie di prevenzione del Covid-19, e quelle specifiche per i musei, quindi, con accesso consentito esclusivamente con Corona Pass valido.

 

sa