Biodiversità, il 22 maggio evento internazionale con esperti

Esperti internazionali e l'assessora Hochgruber Kuenzer a confronto sul valore della biodiversità e sul rapporto equilibrato uomo/natura. Incontro il 22 maggio a Vallelunga/Curon Venosta.

In occasione della Giornata internazionale della biodiversità l’assessora provinciale Maria Hochgruber Kuenzer in collaborazione con il Comune di Curon Venosta organizzano un evento che vede esperti a confronto sul valore della biodiversità e sul rapporto equilibrato uomo/natura

sabato 22 maggio 2021

alle ore 9.30

presso la Erlebnisschule Langtaufers

in località Grub 1 a Vallelunga, Curon Venosta. 

Le tematiche al centro del confronto saranno introdotte dall’assessora Maria Hochgruber Kuenzer, dal sindaco di Curon Venosta, Franz Alfred Prieth, e da Wolfgang Thöni, coordinatore della Erlebnisschule Langtaufers. Seguiranno gli interventi degli esperti internazionali Angelika Abderhalden dell’Ufficio UNESCO Biosfera Engiadina Val Müstair, ed Enrico Vicenti, segretario generale della Commissione UNESCO Italia.

L’evento si svolgerà in presenza nel rispetto dei protocolli di sicurezza per la prevenzione del Covid-19 e, dal momento che le relazioni degli esperti si terranno negli spazi interni, è richiesto il Corona-Pass. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16, vi sarà un’escursione in Vallelunga guidata da Wolfgang Thöni. 

mpi/sa