Centro Trevi e Mediateca di Merano riaprono al pubblico

Dal 5 maggio tornano accessibili i servizi del Centro Trevi. Ridefiniti orari e modalità di apertura, accessi contingentati con il "Corona-Pass". Vettorato: "Ulteriore passo verso la normalità".

Da domani riapre il Centro Trevi - TreviLab di Bolzano (Foto: ASP/Elisa Cappellari)

Da domani, 5 maggio, riaprono al pubblico, il Centro Trevi – TreviLab a Bolzano e la Mediateca Multilingue. I due spazi culturali garantiranno i servizi in presenza e le riaperture degli spazi espositivi con una serie di misure anti-covid che prevedono accessi contingentati, limitati ai possessori del Corona-Pass e nuovi orari di apertura. "La riapertura del TreviLab e della Mediateca di Merano – sottolinea l’assessore alla cultura italiana Giuliano Vettorato – rappresenta un ulteriore passaggio verso la strada che porta alla normalità. L’accesso al pubblico e ai fruitori della cultura garantirà linee guida di sicurezza molto precise”.

TreviLab, il piano di riapertura

Al Centro Trevi-TreviLab è consentito l’accesso contingentato alle sale espositive della struttura e direttamente ai servizi solo su prenotazione via email o telefonica, esibendo il Corona-Pass all’ingresso del centro. Per motivi di sicurezza restano inagibili la sala Colonna del Centro Multilingue, i locali della Biblioteca provinciale "Claudia Augusta" e la sala lettura della Mediateca di Merano. Non è inoltre consentito sostare nel foyer del TreviLab. Per il ritiro di materiale della Biblioteca provinciale "Claudia Augusta", del Centro Audiovisivi e del Centro Multilingue è necessaria la prenotazione tramite il catalogo Explora oppure via email o via telefono presso il relativo servizio e bisogna rivolgersi al front office unico presente all’ingresso del Centro Trevi. Non è necessaria alcuna certificazione, ma è sufficiente essere dotati di dispositivi di protezione anticovid. I materiali, infine, possono essere restituiti senza prenotazione. il Centro Trevi – TreviLab sará aperto con orario continuato dalle ore 9 alle ore 20, mentre la biblioteca e le mediateche, con il relativo servizio di prestito, saranno attive dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, sempre con orario continuato. La Mediateca multilingue di Merano, infine, saranno accessibile al pubblico dal lunedì al giovedì, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30.

Per ulteriori informazioni sulla riapertura:

Centro Trevi – TreviLab – tel. 0471 300980; email: centrotrevi@provincia.bz.it

Centro Multilingue - tel: 0471 300789; email: centromultilingue@provincia.bz.it

Centro Audiovisivi – tel: 0471 303396/97; email: prestito-audiovisivi@provincia.bz.it

Biblioteca provinciale Claudia Augusta – tel: 0471 264444; email: info@bpi.claudiaugusta.it

Mediateca Merano – tel. 0473 252264; email: mediatecamerano@provincia.bz.it

tl

Galleria fotografica