La Valle in Badia: avviati i lavori stradali tra Ciampló e Lunz

Consegnati alla presenza dell’assessore Alfreider e del sindaco Miribung i lavori di ampliamento della strada provinciale tra Ciampló e Lunz a La Valle in Val Badia.

Consegnati alla presenza dell’assessore Alfreider e del sindaco Miribung i lavori di ampliamento della strada provinciale tra Ciampló e Lunz a La Valle (Foto: ASP/Ingo Dejaco)

Realizzare condizioni di maggiore sicurezza per il traffico tra Ciampló e Lunz,  due frazioni di La Valle in Val Badia. Questo, secondo l’assessore alla mobilità, Daniel Alfreider, il sindaco, Angel Miribung, e il direttore di Dipartimento, Valentino Pagani, l’obiettivo prioritario dei lavori avviati oggi (30 aprile). "Vogliamo creare infrastrutture stradali sicure per i cittadini al fine di migliorare la qualità della vita in loco, soprattutto delle famiglie e dei giovani, e promuovere lo sviluppo dei paesi", ha sottolineato Daniel Alfreider. Analoghi concetti sono stati espressi anche dal sindaco Angel Miribung.

Il progetto della Ripartizione infrastrutture prevede l'ampliamento della strada provinciale per un tratto di circa un chilometro tra le due frazioni di Ciampló e Lunz, inoltre, sarà costruito un marciapiede per creare maggiore sicurezza per i pedoni. Il progetto viene realizzato dall’impresa Ploner di Brunico. La Provincia investe nel progetto circa 1,3 milioni di euro.

san/fg

Galleria fotografica

La Valle in Badia: avviati i lavori stradali tra Ciampló e Lunz