Concorso ladino Scribo: il 22 aprile presentati i testi vincitori

Nadia Rungger e Bruno Maruca sono i vincitori della quarta edizione del concorso ladino Scribo. Giovedì 22 la presentazione dei testi.

Giovedì 22 aprile nel corso di una conferenza stampa online verranno presentati i due testi vincitori del Concorso letterario ladino Scribo, che sono stati scritti da Nadia Rungger e Bruno Maruca e faranno parte di una nuova antologia di testi in lingua ladina. Alla quarta edizione del concorso Scribo promosso dalla ripartizione cultura  sono state presentate 24 opere: 15 testi nella categoria "Junior", riservata ad autori tra i 16 ei 25 anni, e nove testi nella sezione "Senior", categoria per scrittori di età superiore ai 25 anni.

Nella categoria “Junior” la giuria ha assegnato il primo premio alla scrittrice Nadia Rungger per il suo testo “Bon viac”. Il secondo premio nella categoria Junior è andato al giovane autore Bruno Maruca per il suo racconto "New York ne ie mei stata tan ueta". I due testi vincitori fanno parte di una nuova pubblicazione in cui si possono leggere anche testi di Sofia Stuflesser, Amir Boucetta, Odette Ploner, Alessia Pordon, Elena Rudiferia, Lisa Verginer, Christa Videsott, Elisa Boi, Samuel Cavanna, Marlies Ellecosta, Sara Moling, Elea Pizzinini, Anna Tavella, Jasmin Triggiano, Iaco Rigo e Samuel Debon.

I due testi vincitori saranno presentati in una conferenza stampa virtuale con l'Assessore alla cultura ladina, Daniel Alfreider, e la direttrice del Dipartimento educazione e cultura Ladina, Edith Ploner in programma

Giovedì 22 aprile 2021

alle 9.30

sui canali ufficiali Facebook e Youtube della Provincia

fgo