Modelli abitativi persone con disabilità, presentazione il 6 aprile
Linee guida per la promozione di nuovi modelli abitativi per le persone con disabilità. Il 6 aprile presentazione con una conferenza stampa in diretta web.
Nella riunione di martedì scorso (30 marzo) la Giunta provinciale ha approvato le linee guida per i servizi abitativi e le prestazioni per persone con disabilità. Queste sono l'attuazione della legge provinciale sull’inclusione del 2015, che mira a promuovere e garantire pari opportunità per le persone con disabilità in tutti gli ambiti della vita. Nel 2016 è già stato approvato un regolamento attuativo per l'area dell'inserimento lavorativo e nel 2018 sono state redatte le linee guida per i servizi diurni. Quali cambiamenti risulteranno dalle linee guida ora adottate nel settore dell'edilizia abitativa? Quali servizi abitativi esistono già e quali miglioramenti ci si può attendere nella direzione della vita autodeterminata? Queste e altre domande troveranno risposta nell’ambito di una conferenza stampa online che si svolgerà
martedì 6 aprile 2021
alle ore 10
sui canali ufficiali Youtube e Facebook della Provincia
Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, l'assessora alle politiche sociali, Waltraud Deeg e i rappresentanti del gruppo di lavoro che ha elaborato le linee guida. Si tratta di Ute Gebert (vicedirettrice dell'Ufficio per le persone con disabilità), Johanna Marsoner (direttrice del Centro sociale di Cortaccia), Franca Marchetto (Lebenshilfe), Wolfgang Obwexer (presidente della Federazione per il sociale e la sanità) e Karin Pfeifer (People first).
ck/fg