Alta val d'Isarco: nuova RSA, case e lavoro per disabili

Nuova residenza per anziani e maggiore offerta abitativa e lavorativa per persone disabili temi videocall fra assessora Deeg e Monika Reinthaler, presidente Comunità comprensoriale Alta valle Isarco.

Scambio collaborativo in videochiamata fra assessora Deeg e Monika Reinthaler, nuova presidente Comunità comprensoriale Alta valle Isarco.

Le questioni di attualità nei settori sociale e anziani sono stati i temi affrontati in videochiamata dall’assessora provinciale Waltraud Deeg assieme alla nuova presidente della Comunità comprensoriale Alta Valle Isarco, Monika Reinthaler. “Le Comunità comprensoriali sono nostri partner importanti soprattutto nel settore dei servizi sociali”, ha affermato l’assessora Deeg esprimendo l’intenzione di “proseguire la buona collaborazione condotta finora”. Si è, inoltre, rallegrata del fatto che per la prima volta sia una donna a capo della Comunità comprensoriale Alta valle Isarco. Monika Reinthaler la guida, infatti, dal 21 dicembre 2020, suo predecessore è stato Karl Polig.

Nuova RSA e case e lavoro per persone disabili 

La neo presidente Reinthaler ha informato l’assessora Deeg delle esigenze e dei progetti per la Comunità comprensoriale da lei guidata. Uno dei progetti più rilevanti per il prossimo futuro è la costruzione della nuova residenza per anziani. Provincia e Comunità comprensoriale condividono l’esigenza di intervenire urgentemente, dal momento che gli spazi utilizzati non corrispondono più alle moderne esigenze per abitare e vivere nell’età anziana. Tra gli atri progetti congiunti vi è l’ampliamento dell’offerta residenziale e lavorativa per le persone disabili. Finora, infatti, in Alta valle Isarco pur essendoci offerta abitativa adeguata, vi sarebbe una maggiore richiesta, come ha riferito Monika Reinthaler.

ck/sa

Galleria fotografica