Passaggio di consegne tra il Demanio e la Provincia

Concluso oggi l’iter procedurale per il passaggio dal Demanio alla Provincia di Bolzano dell’immobile destinato alle funzioni del Giudice di Pace di Merano.

Concluso oggi l’iter procedurale per il passaggio dal Demanio alla Provincia di Bolzano dell’immobile destinato alle funzioni del Giudice di Pace di Merano (Foto: unsplash)

È stato firmato oggi (11 marzo) dall’Agenzia del Demanio, Direzione Regionale Trentino - Alto Adige, e dalla Provincia il verbale di consegna dell’immobile in via delle Corse, 73 a Merano, attualmente destinato allo svolgimento dell’esercizio delle funzioni di Giudice di Pace.

La consegna è avvenuta ai sensi del Decreto Legislativo 16/2017 riguardante le norme di attuazione dello Statuto speciale per la Regione Trentino - Alto Adige relative alle disposizioni in materia di delega di funzioni per l'attività amministrativa e organizzativa di supporto agli uffici giudiziari.

Secondo il presidente della Provincia, Arno Kompatscher “si tratta di un ulteriore passo importante verso una maggiore efficienza degli uffici giudiziari dopo l’assunzione della delega, da parte della Regione, sul personale amministrativo e le infrastrutture della Giustizia avvenuta nel 2017”.

fg

Galleria fotografica