Revisioni autoveicoli prorogate sino a 10 mesi

Le revisioni previste sino al 30 giugno vengono prorogate sino a 10 mesi. Sono ripresi gli esami per la patente.

Le revisioni previste sino al 30 giugno vengono prorogate sino a 10 mesi. Sono ripresi gli esami per la patente (Foto: ASP)

I termini relativi alle revisioni in scadenza tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021 sono prorogati per un periodo di 10 mesi. Questa novità entrerà in vigore dal 6 marzo. Tale spostamento dei termini non riguarda però i rimorchi con massa complessiva fino a 3.500 kg, i motocicli ed i ciclomotori, per i quali attualmente non sono previste proroghe. Eventuali nuove disposizioni in merito, che dovessero essere emanate dal Ministero dei trasporti, saranno immediatamente comunicate da parte dell’Ufficio motorizzazione. Anche la validità delle patenti di guida è stata prorogata. L’Ufficio patenti della Provincia (Email: fuehrerscheine.patenti@provinz.bz.it) è a disposizione per informazioni più dettagliate”.

Ripresi gli esami per la patente 

L’Ufficio patenti informa inoltre che dal 1° marzo sono ripresi gli esami per il conseguimento della patente di guida sia per quanto riguarda la teoria che la pratica. Gli esami di teoria vengono effettuati per tutte le categorie. Gli esami pratici vengono effettuati per le categorie AM, A1, A2, A, C, CE, DE ed anche per le patenti professionali. Attualmente non vengono effettuati esami pratici per le categorie  B, B96 e BE. Tutti i certificati medici emessi dal 31 gennaio sino al 30 aprile 2021 per il conseguimento della patente mantengono la loro validità sino al 29 luglio 2021.

fg

Galleria fotografica