Scuola Claudiana: Michael Mian nominato nuovo responsabile scientifico

Il dott. Michael Mian è stato nominato dalla Giunta responsabile scientifico della Scuola superiore provinciale di sanità “Claudiana”.

Il dott. Michael Mian è stato nominato oggi (16 febbraio) dalla Giunta responsabile scientifico della Scuola superiore provinciale di sanità “Claudiana” (Foto: ASP)

La Giunta provinciale ha nominato oggi (16 febbraio) il dott. Michael Mian alla carica di responsabile scientifico della Scuola superiore provinciale di sanità “Claudiana”. La nomina è stata effettuata sulla base di un’apposita selezione. Mian è medico specialista in ematologia presso l’ospedale di Bolzano ed è responsabile per lo sviluppo della struttura di ricerca e formazione dell’Azienda sanitaria, docente presso la “Claudiana” e professore abilitato sia in Italia che in Austria.  

“Sono molto soddisfatto della nomina e sono convinto che il dott. Mian abbia le competenze e l’esperienza necessarie per il ruolo di responsabile scientifico della Claudiana. Grazie alla sua lunga esperienza in qualità di docente alla Claudiana conosce bene la struttura. Voglio inoltre ringraziare la dott.ssa Evi Comploj che sinora ha ricoperto questo ruolo” ha dichiarato l’assessore alla salute, Thomas Widmann.

Tra i compiti del responsabile scientifico della “Claudiana” vi sono la presidenza del Comitato scientifico ed il coordinamento di eventuali sottocomitati, la definizione della didattica, lo sviluppo della qualità, i contatti con le università, la nomina della commissione per la qualità della consulta, nonché il coordinamento dei responsabili medici dei vari corsi.

fg

Galleria fotografica