Pari opportunità: premi per gli elaborati scientifici

La Commissione pari opportunità premia gli elaborati scientifici su temi di genere, sulle pari opportunità e sulla condizione della donna nella società. Domande entro il 28 febbraio.

La Commissione provinciale per le pari opportunità premia elaborati scientifici su temi di genere, sulle pari opportunità e sulla condizione della donna nella società. (Foto: pixabay)

La Commissione provinciale per le pari opportunità concede ogni anno premi per elaborati scientifici con il fine di motivare studentesse e studenti ad occuparsi delle tematiche attinenti le pari opportunità o di altri temi che tengono conto della condizione della donna nella società e dell’ottica di genere.

Stimoli per nuove azioni per le pari opportunità

Dai lavori presentati la Commissione può trarre stimoli per proporre misure volte a cambiare in meglio la situazione delle donne. I premi in palio sono destinati a tesi di laurea o di diploma, tesi di dottorato, lavori di ricerca e tesi di master concernenti la condizione della donna nella società o le pari opportunità tra donna e uomo.

Elaborati anche in lingua inglese

Le candidate e i candidati possono presentare l’elaborato scientifico in lingua italiana, tedesca o inglese. Se l’elaborato viene consegnato in inglese, è necessario allegare una traduzione in lingua italiana o tedesca. Ai tre elaborati migliori saranno assegnati premi in denaro, al primo di 3.000 euro, al secondo di 2.500 euro e al terzo di 2.000 euro (lordi).

Domande entro il 28 febbraio

La domanda di partecipazione può essere inviata al Servizio donna, via Dante 11, 39100 Bolzano, entro il 28 febbraio 2021. Il modulo di domanda e i criteri di partecipazione sono reperibili sul portale della Provincia alla sezione pari opportunità. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio donna al numero di tel. 0471 41 69 70.

san/sa

Galleria fotografica